giovedì 18 aprile 2013

Dartagnan & i tre moschettieri di Canale 21




ATHOS E PORTHOS
 


Athos

 
Quando il Napoli gioca di sera, lascio la mia tenuta di Trulazzo e con la mia auto mi trasferisco in un paese vicino. Vado  al bar . E' lì che trasmettono la partita. Alla fine ho solo il tempo di andare al castello, svegliare la cortigiana e mettermi davanti al televisore a vedere i tre moschettieri e le loro discussioni e ragionamenti.Intanto Athos ne avrà detto tante contro Porthos, che preferirebbe stare ad una tavola imbandita di abbacchio, salsicce e friarielli con quattro bottiglie di vino rosso e  2 di vino bianco. La stazza lo consente. Lo chiamano la colonna portante, e nessuno si è mai spiegato perchè. Fatte le dovute indagini si dice colonna portante quello che porta tutto sulle spalle. Il buon Porthos, infatti si fa un mazzo così: telegionale,attualità,cronaca, viaggi, fiere, opinionista, giornalista,buongustaio.  E ti credo che è la colonna portante!Avevano anche tentato di fargli fare il telefonista, ma sarebbe stato tanto. Infatti in suo favore era intervenuto Improta Aramis,spiegando che di più Peppe non poteva dare.Mentre gli altri discutono, Porthos cerca di trovare riposo in un sonno riposatore. Ma..all'improvviso viene chiamato in campo da Athos.Peppe non si aspettava subito di essere chiamato in causa. Lui sapeva che  quando Improta Aramis parla ci vogliono buoni 10 minuti, con le dovute interruzioni di Dartagnan Fabbroni altri dieci e con le filippiche di Athos  altri dieci. Quindi aveva tempo a sufficienza per riposare.Barcolla un po' con la testa, apre gli occhi e dice: Mazzarri se ne deve andare. Non possiamo assistere a questi scempi.
Rispettosamente Athos gli fa rivelare che su Mazzarri ne avevano discusso la domenica precedente. E lui di rimando" Il mio ragionamento vale prima e adesso. Da domenica per me nulla è cambiato."
Ripresosi abilmente dal torpore incomincia a sciorinare tutto il suo sapere in campo calcistico ed internazionale, senza che alcuno osi interromperlo." Se Dela vuole fare una grande squadra deve comprare 4 o 5 top player . Attenzione, però, senza vendere Cavani." Athos lo lascia fare, senza interromperlo fino a quando.....continua nel prossima puntata
 


Pothos

Adios Compagnero!
Castello di Succivo oggi Anno del Signore.

 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni