sabato 13 aprile 2013

Siamo tutti in prova per un lavoro




La signora Messi Federica(nome di fantasia) si presenta con il proprio curriculum presso la società Approfittatori & co con piglio fiero e fiduciosa. Finalmente qualcuno ha pensato a me. Ce la farò, pensa. La signorina Carmen Pickee, segretaria della società, la accoglie con sorriso sulle labbra. E' gentile, affabile e premurosa. Federica aspetta la proposta: quanto le daranno, quante ore e che turni?
Carmen arriva al dunque. Noi siamo una società che produce eventi, feste ,meeting e varie e siamo molto conosciute sul territorio. Naturalmente lei, se vuole può lavorare con noi,ma..
abbiamo bisogno di un periodo di prova. Naturalmente senza pagare un centesino. Valuteremo in questa settimana il suo rendimento, le sue capacità e le faremo una proposta. Se vale 500 le daremo cinquecento se vale 50 euro le daremo 50 euro al mese, per 6 ore giornaliere,e mi creda di questi tempi anche 50 euro al mese sono una manna caduta dal cielo.
Federica si alza, guarda la segretaria, le sorride e se ne va. Torna a casa disperata, ma subito dopo cerca su internet magari un posto con 90 o 100 euro al mese.
Molto tempo fa c'era una scuola materna che cercava delle insegnanti per la sua scuola. Pagava bene ed era una scuola materna privata molto funzionante. Naturalmente, per valutare le insegnanti, esigeva che le stesse effettuassero un periodo di prova di un mese gratuite. Finito il mese di prova, comunicavano all'insegnante di non aver superato la prova , e passavano ad un'altra. Naturalmente nessuno superava mai la prova e la direttrice di questa scuola copriva l'intero anno scolastico senza sborsare un penny riverita e servita.
Certo di coyotes in giro ce ne sono molti
Adios compagnero.
Castello di Trulazzo Succivo anno del signore
 

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni