lunedì 22 dicembre 2014

AUGURI!!!!! CON ELENA DI TROIA



Almeno a Natale e Capodanno compra compra
stralcio dal ebook- Donne cortigiane e regine- di prossima uscita


ELENA DI TROIA
“ Se vuole stare con me, mi devi dare 100 monete d’argento. Pagamento anticipato”, disse la regina.
“ Sono d’accordo sul prezzo ma prima devo verificare se vali queste monete”
Elena andò su tutte le furie.
“ E mo’ ci hai rotto i coglioni. Che stai al ristorante che devi assaggiare. Che sei venuto a fare qui? Vuoi distruggere la mia pace familiare. Io sono una donna fedele, e se qualche volta ho tradito mio marito è stato con il corpo non con l’anima”
“ Sai che bella scusa. Un tradimento è un tradimento. Se il corpo gode, l’anima non si va certo a fare una passeggiata ma gode pure lei”
Elena rimase ferma, pensierosa. Il ragionamento del troiano non faceva una piega. Eppure a lei avevano detto che tradire il marito solo con il corpo non era peccato. Ora questo mi viene  a dire che anche l’anima è coinvolta  e mi sconvolge la vita. Fece subito chiamare Ambra, la filosofa della casa. Questa si presentò ed a lei fu posto il quesito.
“ Maestà, tradire con il corpo è un tradimento totale. La storiella della separazione delle due funzioni, anima e corpo, è stata messa per fare in modo che il marito o il compagno tradito avesse una scappatoia per perdonare la fedifraga”
Paride pagò in anticipo le 100 monete d’argento, tramite un bonifico di una banca di Cayman. I due rimasero molto tempo a fare all’amore tanto che stava per tornare dal suo viaggio il re Menelao, messo sull’avviso da Ulisse.
 Cosa avrebbero fatto i due traditori?
Aiutati dal fida nutrice Failafuga i due amanti fecero i bagagli e in tutta fretta lasciarono Sparta. Con l’aiuto degli uomini del SST (servizi segreti troiani) riuscirono a prendere la nave che li avrebbe portati a Ilio.
Intanto la notizia già era giunta a Priamo tramite un fax internazionale mentre nell’ Olimpo, covo degli Dei, fu indetta una riunione straordinaria. Giove, il boss degli dei, con la fidata Minerva aveva convocato cinque saggi per vedere di trovare una scappatoia in modo da evitare la guerra imminente. Il saggio maggiore era Henry Gio, presidente dell’ufficio di statistica mondiale, degli altri quattro  non mi è stato comunicato il nome. Dopo una lunga discussione i saggi arrivarono alla conclusione di non intervento in quanto nella disputa era comparso il nome di Venere, una dea.
Mercurio, il messaggero degli dei, era pronto per portare la notizia ai contendenti quando Giove lo fermò. “ Con il fax arriviamo prima”, disse mostrando il foglio con le decisioni prese. Così, con le pinne nel sacco Mercurio si mise a riposo e pensò che con questa nuova tecnologia di invio messaggi non avrebbe avuto più lavoro.
La notizia dell’arrivo di Elena aveva messo in subbuglio tutte le donne di Troia. La moglie di Ettore specialmente. Il marito, sì, era fedele ma che poteva succedere davanti ad una bomba sexy?
“Come fu accolta a Troia?”
“ Mi aspettavo di peggio. In realtà molti troiani erano curiosi di vedermi dal vivo, considerato l’eco della mia bellezza. Io non mi sottrassi, anzi fui quasi acclamata come una dea. Tutto quello che avevamo fatto con Paride passò sottotraccia. Autografi, interviste, abbracci e regali. Come si fa adesso con i cantanti che se pure dannati vengono fortemente amati”
“ Poi ci fu la guerra e l’assedio decennale Qualcuno vocifera che fu lei ad aprire le porte della città ai greci”
“ Non confermo ne smentisco”
“ In pratica lei si pone come i politici attuali che quando non voglio aprire bocca si trincerano sotto queste parole miracolose”
“ Pensatela come volete. Muta rimango”
“ Penso che non ci sia più tempo di stare con voi”
“ Già finito? Pensavo di stare con lei un altro po’. Pazienza. Come dice De Laurentis: ce ne faremo una ragione”
“ Tifosa del Napoli calcio?”
“ Sì e no. Diciamo appassionata”
Il tempo di alzare gli occhi verso il Colosseo che Elena di Troia o di Sparta non c’è più.

“ Oh! Elena, Elena, amore mio, chissà quando ti rivedrò” , sospiro con il cuore in gola.  
 Almeno a Natale e Capodanno compra compra
ADIOS COMPAGNERO HASTA LA VIDA 

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni