domenica 16 giugno 2013

Berlusconi e la storia


Il generale si presentò al quartier generale , dove lo attendeva Hitler. Questi aveva un diavolo per capello.
Generale, quanti uomini abbiamo, corrazzate, fanteria, aeronautica. Insomma quanti siamo?- chiese.
Il generale aveva la situazione reale ma non aveva il coraggio di comunicare al furler che...erano alla frutta e che bisognava trattare la resa, invece...
La situazione è drammatica ma abbiamo dalla nostra la forza di risorgere. Sono solo sconfitte cicliche e sistemiche. Bisogna stringere la cinghia per un po' e poi torneremo ancora più potenti di prima.
Hitler si convinse e  andò a cenare.
Molti anni dopo Berlusconi era nella sua villa ( sceglietene una) a meditare. Pensava  a Hitler e  a Luigi XVI, il re di Francia. PERCHE' NON SI SONO SALVATI?, si domandò.
Cavolo!, sbottò,Dovevano uscire prima. Ecco perchè non si sono salvati.
Ho tentato di tirarmi indietro. Non ho fatto un passo indietro ma centinai di passi. Eppure sono ancora impelagato in queste pastrocchie, la nazione lo richiede. MA ORA BASTA!
Chiamerò Angelino e gli dirò tosto che deve cavarsela da solo. Eppoi ho Francesca, la mia fidanzata, cioè la terza moglie. Sono stato sposato con Carla Elvira dal 1965 al 1985 e con Veronica dal 1990 al 2010  (20 anni ciascuno). Con Francesca quanto durerà?, si chiese. Se durerà 20 anni anche con lei, arriverò a 95 anni. Praticamente un ragazzo maturo. Squillò il telefono. Silvio andò a rispondere era Apicella. Ti devi sposare ora nel 2013, altrimenti i conti non tornono., riferì lo chansoner.
Silvio si avviò in terrazza , si mise a sedere.
Dovrei distrarmi un po', fare qualche festa. Se penso al Re sole mi viene una rabbia! A lui che gli dovevano fare con tutte le feste e festicciole e intrighi vari. Invece, niente.
Era il re  SOLE. Già...potrei esserlo anch'io.
dal ebook http://www.inmondadori.it/Le-interviste-alla-storia-Raffaele-Crispino/eai978130124845/

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni