lunedì 13 aprile 2015

SECONDA PARTE INTERVISTA IMMAGINARIA A BENITEZ

Scusate il ritardo. Ho fatto delle indagini.
"Allora, mister ci siamo" chiedo.
Risultati immagini per benitez" Certo. Il caffè era buono. Intanto siamo arrivati al secondo tempo di Napoli - Fiorentina", riferisce Rafa con santa pazienza.
" Il gol di Huguain era regolare. La palla ha passata la linea di porta", faccio notare.
" Certo.Ma noi nessuna protesta. Siamo english men. E' questo che mi spaventa. Se fosse capitato alla Yuve ci sarebbe stata un assalto all'arbitro, al guardalinee alla televisione, agli sponsor. Ci sarebbe stato un movimento planetario della panchina della yuve con assistenti, portaborse tale da spingere l'arbitro a pensarci su. Ma era la Rubentus è il suo mestiere cambiare le regole"
" Io dico invece che se fosse stata la Rubentus ad aver fatto quel tiro sulla traversa con palla in rete, nel dubbio l'arbitro avrebbe convalidato e tutto quel casino non sarebbe successo"
" Certo. Non ci avevo pensato. Ha ragione"
" I ragazzi hanno giocato bene. La clausura ha avuto effetto"
" Clausura è  una brutta parola. I ragazzi potrebbero spaventarsi. La prego di usare termini più convenzionali", mi consiglia Rafa.
" Riusciremo ad arrivare al terzo posto?"
" Forse. A Napoli è più difficile che in altre parti del mondo. Vincere lo scudetto è un'impresa ardua, giusto le note sul sole, sulla bella vita e sulla gioia di godere il mare. In fondo le squadre che sono al meridione, compresa La Roma quanti scudetti hanno vinto? Tre, quattro, sette.", chiede Rafa
" Di sicuro il Cagliari nel 70, la Lazio due volte, la Roma tre volte, il Napoli due volte. Per un totale di otto. Da firenze in su RUBENTUS 33, INTER 18, MILAN 18 GENOA 9 TORINO 7 BOLOGNA 7 VERONA 1. Come vede non c'è paragone.", elenco.
" I miei studi mi portano a valorizzare questa mia tesi. Al Nord, dove fa freddo si vincono più scudetti. Al Sud solo in casi eccezionali"
" Ci dobbiamo rassegnare?"
" Non proprio. A Roma sono più spreconi. C'è la dolce vita, ci sono distrazioni enormi che a confronto  Napoli sembra un posto di conventi e suore. Eppure la Roma ha avuto squadre fortissime. Ma lì alle volte ci sono le  soffiate su un calciatore che frequenta una ballerina di fama. Viene additato dalla stampa ed il piatto salta. Capisce ora che fatica enorme faccio per prendere qualcosa anche una coppetta come dice il buon Peppe Iannicelli"
" Quindi ci lascia almeno una speranza?"
" Io cerco di fare le cose per bene. Cerco di creare una struttura funzionale tipo Barcellona ma se Peppe Iannicelli mi attacca continuamente non so come la devo prendere. Lo so che sono degli humus. Una volta devo andare a quel paese un'altra volta mi portano in cielo. Lo scudetto verrà. Le ripeto ci devono essere delle condizioni eccezionali affinché questo si avveri io sono qui per questo ...se me lo lasciano fare", conclude Raf
" La ringrazio per l'intervista"
Buon pomeriggio Intervista terminata ore 23.28 del 13/04/ 2015
Non dimenticare di comprare
Frequenza-di-contatto-Raffaele-Crispino

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni